Cooperativa Marenostrum

Pescato.net è l'e-commerce della cooperativa Mare Nostrum: il gruppo di pescatori e addetti alla lavorazione del pesce che dal 1997 offre uno dei migliori pescati di Viareggio. 

La nostra flotta, che conta più di venti imbarcazioni, esce ogni settimana in mare per catturare il pesce più pregiato della zona, utilizzando tecniche di pesca non distruttive e proteggendo attivamente l'ecosistema della costa tirrenica. 

I nostri pescatori utilizzano le moderne tecnologie ittiche, unite ad un'esperienza trentennale di rispetto e cura del territorio marino tirrenico, per assicurarsi il miglior pesce fresco disponibile nella stagione.

La Nostra Missione

Pescato.net nasce in risposta all'esigenza di offrire un modo innovativo e funzionale per vendere il proprio prodotto ad un pubblico in costante aumento, composto anche e soprattutto da soggetti non abituati a visitare il mercato ittico o che non ne hanno il tempo.

Il nostro obiettivo è semplice: portare il banco del pescatore direttamente in casa vostra, proponendo il pesce fresco in una maniera interattiva e originale. 

Offrendo la sicurezza del vedere con i propri occhi ciò che si sta acquistando, unita alla bontà del nostro pesce, sempre stagionale e fresco, Pescato.net è il nuovo modo di comprare pesce, direttamente dal banco dei pescivendoli dei moli di Viareggio.

La Filosofia del mare

La cooperativa Mare Nostrum nasce con l'obiettivo di opporsi allo sfruttamento intensivo e spregiudicato della risorsa ittica della costa toscana, salvaguardando il proprio mestiere e l'ecosistema tirrenico.

Da anni impegnati nella difesa dell'ambiente e del corretto utilizzo della fauna marina, l'e-commerce Pescato.net è solo l'ultimo passo di una strategia di pesca e vendita diretta ideata da Mare Nostrum, orientata al rispetto delle persone, dell'ambiente e anche e soprattutto del pesce stesso: i nostri prodotti sono infatti rigorosamente pescati in maniera tradizionale e non invasiva, tutelando i normali ritmi riproduttivi della fauna marina e proteggendo gli habitat naturali della costa viareggina. 

Pescare oggi, pensando al domani.